Russell K, piccola e relativamente nuova Azienda inglese che si affaccia sul mercato con 4 modelli, due da stand e due da pavimento (Red 50, Red 100, Red 120, Red 150, rispettivamente) grazie ai quali ha già vinto numerosi titoli “Best buy” .
Il suo fondatore e progettista è Russell Kauffmann ex B&W, ex Morel nonché critico del panel della rivista HiFi Choice. l’idea alla base dei diffusori Russell K è l’ utilizzo di cabinet molto leggeri, in MDF di spessore contenuto (16 mm per tutti i pannelli e 19 per il frontale) e completamente privi di assorbente acustico all’interno. Le risonanze vengono controllate con appositi rinforzi interni. Mobili quindi “accordati” alla stregua di quelli degli strumenti musicali.
Il particolare accordo reflex fa uso di un ulteriore sistema meccanico di caricamento e smorzamento dei bassi che produce delle basse frequenze precise e profonde senza quell’evidente effetto “mono-nota” che spesso affligge i diffusori caricati in bass reflex.
Il crossover finemente sintonizzato produce il perfetto equilibrio del suono. Il risultato è un suono estremamente naturale, nella pura tradizione del Brish Sound, evoluzione degli studi delle gloriosa BBC.
Diffusori per veri amanti della musica.